CHI PUÒ PARTECIPARE

Il Firenze Suona Contest nasce per valorizzare il talento dei giovani: per questo si rivolge a solisti e formazioni che non abbiano superato il 35° anno di età (per i gruppi 35 anni è da intendersi come la massima età media ammissibile, salvo deroghe). Al concorso sono ammessi tutti i generi musicali e i testi in qualsiasi lingua, compresi i dialetti. Possono partecipare tutti i giovani musicisti tranne i vincitori delle precedenti edizioni.

COME PARTECIPARE

Per partecipare alla selezione occorre compilare in ogni sua parte il modulo di iscrizione, presentare almeno due brani di musica originale e la ricevuta del pagamento della quota di iscrizione di 30 Euro a parziale copertura delle spese di segreteria (pagamento con versamento su conto corrente Credem – Sede Centrale di Firenze intestato ad Associazione Culturale Firenze Suona – IBAN: IT38M0303202801010000010684 – causale: spese selezione Firenze Suona Contest oppure tramite Paypal o carta di credito da questa pagina).

ISCRIVITI AL CONTEST

Il termine ultimo per poter inviare il materiale per partecipare alle selezioni del Firenze Suona Contest è il 29 febbraio 2024.

Gli artisti e le band che supereranno la prima selezione potranno partecipare alle fasi selettive dal vivo che si terranno tra metà marzo e metà aprile del 2024.

CLICCA QUI PER IL CALENDARIO DELLE SERATE LIVE

Tutti gli iscritti potranno accedere ai laboratori musicali gratuiti offerti da LABBAND e a quello del progetto EYRO, finanziato dalla Comunità Europea e curato da Alessandro Galati, per costituire una “remote orchestra” internazionale.

DISCLAIMER E CONDIZIONI

Gli artisti ammessi alla gara dovranno comunicare se i brani originali presentati in concorso sono tutelati da SIAE o da altra collecting society.

I vincitori delle precedenti edizioni del Firenze Suona Contest non possono partecipare.

L’organizzazione non potrà essere in alcun modo ritenuta responsabile per eventuali danni o per lo smarrimento di strumenti o oggetti che potranno avvenire durante lo svolgimento della manifestazione.

La manifestazione potrà essere ripresa in tutto o in parte per registrazioni audiovisive senza che i concorrenti abbiano nulla a pretendere o si possano opporre alla pubblicazioni di materiale live a scopo promozionale.

L’organizzazione potrà apportare al presente regolamento, a suo insindacabile giudizio, integrazioni e modifiche per esigenze logistiche, artistiche o funzionali a tutela della qualità del Contest, della sicurezza degli artisti, del personale impegnato nella manifestazione e dell’integrità dei principi della manifestazione stessa.

I concorrenti si impegnano a citare il Firenze Suona Contest (compresi partner e sponsor), a taggare i relativi canali social e a riportare i Crediti su tutto il materiale audiovisivo correlato con lo svolgimento del Contest in ogni sua fase, anche successivamente al termine della manifestazione e comunque per ogni attività derivante dalla partecipazione al Contest.

La fruizione dei premi va concordata con gli specifici soggetti erogatori entro e non oltre il 15 novembre 2024; oltre tale data non sarà possibile reclamare alcun premio.

 

ISCRIVITI AL CONTEST

IL CONTEST

I PREMI

LA GIURIA

SERATE LIVE

GLI STUDI DI REGISTRAZIONE

LABORATORI