PREMI FIRENZE SUONA CONTEST 2024

Produttore artistico in studio: GHIGO RENZULLI (Litfiba).

Per i vincitori possibilità di pubblicazione, distribuzione digitale e promozione con MATERIALI SONORI.

Tutti i vincitori hanno diritto ad esibirsi in CONCERTI organizzati e retribuiti da Firenze Suona nelle settimane o mesi successive alla finale.

Tra i vincitori MODENA CITY RAMBLERS e BANDABARDÒ, testimonial del FSC, selezioneranno ciascuno l’artista o la band che aprirà un loro concerto nell’estate del 2024.

Tutti i vincitori possono esibirsi al DIETRO LE QUINTE (Le Sieci – FI) con registrazione multitraccia audio/video

Tutti gli ISCRITTI potranno accedere ai laboratori musicali gratuiti offerti da Labband ed Eyro, partner del Contest.

Inoltre: passaggi radiofonici su Radio Toscana, campagna radio con Kizmaiaz, articoli e interviste con PuntoZip, RockNation, ecc.

 

1’ CLASSIFICATO – FIRENZE SUONA CONTEST

  • 5 giornate in studio al Larione10 per registrazione + missaggio al DPoT
    Nei cinque giorni a disposizione, alla presenza dei produttori, verranno registrati uno o più brani della band/artista vincitrice, presso lo studio Larione10 – Firenze, dei fratelli Salaorni. Il missaggio sarà effettuato al DPoT di F. Simoncioni a Prato.

2’ CLASSIFICATO – FIRENZE SUONA CONTEST

  • 3 giornate in studio per registrazione e missaggio al Sound System
    Nelle tre giornate a disposizione, alla presenza dei produttori, verranno registrati e mixati più brani della band/artista vincitrice, presso lo studio Sound System – Firenze.

3’ CLASSIFICATO – FIRENZE SUONA CONTEST 

  • 2 giornate in studio per registrazione e missaggio al Ghire’s Garage
    Il Premio, intitolato alla memoria di Emanuele Diamanti, consiste in due giornate in studio di registrazione alla presenza dei produttori presso il Ghire’s Garage a Barberino di Mugello (FI).

 

PREMIO REGIONE TOSCANA

Al miglior progetto toscano due giorni in studio di registrazione alla presenza dei produttori o 10 turni (da 150 minuti ciascuno) in sala prove o una produzione completa di arrangiamento, registrazione e missaggio di un brano presso Medialab – Firenze + concerto in diretta streaming presso KOAN Studio – Firenze, con registrazione video e audio multitraccia.

 

PREMIO FEMMINILE

Il PREMIO FEMMINILE è riservato alle ragazze del Firenze Suona Contest (cantautrici, cantanti o strumentiste) che si esibiscono da sole o in formazioni miste e consiste in tre giorni in studio di registrazione + missaggio alla presenza dei produttori presso il Larione 10.

 

PREMIO MIGLIOR TESTO

Il PREMIO MIGLIOR TESTO è riservato all’artista (cantautore o gruppo) che presenta il brano con il miglior testo e consiste nella produzione di un brano musicale alla presenza dei produttori (tre giorni in studio di registrazione + missaggio) presso il Mulino del Ronzone – Studio di Produzione Musicale.

 

ISCRIVITI AL CONTEST

IL CONTEST

REGOLAMENTO

LA GIURIA

SERATE LIVE

GLI STUDI DI REGISTRAZIONE

LABORATORI